MODELLO DI BUSINESS

Business Model Canvas

Partire dalle basi per rendere scalabile il tuo Business digitale. Il modello di Business è lo strumento che ti consente di concretizzare un’idea, capire se è profittevole e come renderla duratura nel tempo

01.

Concretezza & Sviluppo

Creare un modello di Business per un’attività in partenza o per un progetto che necessita di maggior supporto è fondamentale se si vuole fare lo step successivo e scalare. 

Scalare significa, aumentare le vendite, riducendo il tempo impiegato in quello specifico servizio. Un esempio: creare un corso online totalmente ondemand, con un funnel di vendita automatizzato è un progetto scalabile. 

Ovviamente, il tutto condito da un’ottima strategia di marketing, studiata nel modello di business. 

02.

Previsione & crescita

Un progetto racchiude dentro di se più di un elemento: l’idea, le modalità per svilupparla, gli strumenti utili, i partner e le prospettive nel lungo periodo.

Il Business Model aiuta a definire esattamente tutti questi passaggi, garantendo all’idea di diventare concreta e di avere vita nel tempo. Lo stesso modello di Business può essere il miglior alleato e, amico, quando durante l’analisi si scopre che l’idea non funziona e si trova la modalità per migliorarla.
Riparmiando tempo e denaro.

03.

Solidità nei canali di comunicazione

Il piano d’azione, strutturato nei minimi dettagli è la cornice della tua comunicazione online. Dopo lo studio e l’analisi di tutti gli elementi che comporranno il tuo Business Model avrai, sempre con te, gli strumenti per impostare una comunicazione efficace sui social, sul tuo sito web e sui canali di comunicazione di supporto come email e web chat.

PONI LE BASI DELLA TUA IDEA

Valentina Zamboni

Piacere di averti qui. Sono Valentina e mi occupo di Web Design & Funnel Marketing

BYO nasce dalla mia voglia di indipendenza e di costruire la mia realtá professionale. Aiuto Imprenditori, Aziende, Freelance & altre figure che desiderano lavorare online, a costruire il proprio progetto con Siti Web, Sales Page e formazione personalizzata

valentina-beyourown

Com'è strutturato il servizio

Business Model Canvas è un servizio strutturato in più fasi. La prima fase rappresenta l’ascolto approfondito dei tuoi bisogni, obiettivi e del tuo progetto, proprio come l’hai pensato. 

La seconda fase è l’analisi di mercato, delle potenzialità e di come la tua idea possa avere un impatto importante nel mercato di riferimento. 

La terza e quarta fase è la definizione del modello di business e la condivisione degli strumenti per portare avanti la tua idea, con tutte le caratteristiche per renderla competitiva.

Per chi è il servizio

Business Model Canvas è un percorso che ti consente di partire con sicurezza o di dare sostegno a ciò che hai costruito. È pensato per: 

  • Business digitali in costruzione
  • Freelance che desiderano lanciare un nuovo servizio
  • Professionisti che vogliono posizionarsi

I vantaggi del servizio

La costruzione di un Modello di Business è un supporto che ti porti nel tempo. Dalla sua costruzione, fino alla sua crescita, gli scenari che vedrai svilupparsi, saranno utili nel lungo periodo del tuo Business.

  • Prevedi ogni dettaglio del tuo progetto
  • Verifica le potenzialità della tua idea
  • Applica il modello ed inizia a scalare

Business Model Canvas è un servizio a numero chiuso. È essenziale una fase preliminare per capire se i valori del progetto incontrano i nostri valori. 

Tutti i pacchetti sono integrabili con altri servizi di BYO. Ad esempio, Sito Web Design e Business Model Canvas per iniziare a gestire il proprio Business in autonomia. Così come per gli altri servizi

Sei pronta ad iniziare?

Prenota una call conoscitiva per condividere la tua idea e ricevere maggiori informazioni sul servizio.

Posti disponibili: 3 posti al mese